Zapata e “Le Tre Moschettiere”

Condividi questo articolo con gli amici:

Come ogni anno dal 1980 si è svolta Domenica 28 Gennaio 2024 la 44 edizione della “Maratonina dei Tre Comuni”, con partenza e arrivo a Nepi. Anche quest’anno grandissima la partecipazione con circa 1000 atleti presenti alla gara.

La Maratonina dei Tre Comuni organizzata dall’ Atletica Nepi, con il patrocinio dei Comuni di Nepi, Civita Castellana e Castel S. Elia è una gara di corsa su strada sulla distanza di Km 22,400. Gara dura, ma senz’altro affascinante e sicuramente gratificante. La particolarità di questa gara è quello di un percorso sempre uguale ma che cambia, ogni anno, la sede di partenza e di arrivo da ognuno dei tre comuni interessati: Nepi, Civita Castellana e Castel S. Elia.

Presenti alla partenza da Nepi davanti al maestoso Forte dei Borgia, con l’obiettivo di fare una bella gara e raggiungere il traguardo: Zapata e le Tre Moschettiere” ovvero Nancy Zapata (D’Artagnan), Alessandra Martucci (Athos), Tiziana Canacari (Porthos) e Barbara Pelosi (Aramis) hanno dato davvero il meglio di se, meritando di tagliare il traguardo finale a Nepi  dopo i faticosissimi 22 Km e 400 m.

Zapata e “Le Tre Moschettiere” ci hanno dimostrato che con l’impegno, la fatica, la tenacia e perché no la fantasia si possono superare le avversità di una gara dura e faticosa come quella odierna. Meditate corridori uomini, meditate !!!

Complimenti e applausi a tutte; e quindi….. come dice il famoso motto: “Una per Tutte e Tutte per Una”.

Si è corsa oggi a Roma presso l’Ippodromo di Capannell  la 1^ Ecomaratona della Capitale. Previste tre distanze gara: Km 7,00Km 21,00, Km 42,00. Ha rappresentato i colori della Podistica Preneste  Alessio Di Virgilio, alla sua seconda gara con i nostri colori . Per la cronaca ha partecipato alla distanza di Km 7,00 ed ha chiuso in 36’46” – 3° della Categoria SM40 (Classifiche a cura di TimingRun.it).

Complimenti Alessio !! 

 Di seguito la classifica e le foto:

 

Content loading...
Atleta Tempo Age Grade Andatura Categoria Pos.