Roma Appia Run 26^ edizione

Condividi questo articolo con gli amici:

Domenica 13 Aprile 2025, si è svolta la Roma Appia Run giunta alla 26^ edizione. Gara suggestiva nel cuore delle bellezze dell’Appia Antica, organizzata da ACSI  e che quest’anno per celebrare l’anno giubilare è stato previsto un passaggio esclusivo alle Catacombe di San Callisto.

Gara che si svolge su 5 pavimentazioni diverse: asfalto alla partenza dal viale delle Terme di Caracalla,  sampietrino e basolato lavico lungo l’Appia Antica, sterrato al Parco della Caffarella e, infine, pista di atletica all’arrivo allo Stadio Nando Martellini.

Significativa anche la modifica alle distanze, che fino allo scorso anno erano, a scelta dei runners, quella dei 5 Km non competitiva e quella dei 14 Km, mentre quest’anno la gara si è sviluppata sulla tripla distanza di 16,700 Km, 9,900 Km e di 5 Km non competitiva.

Tra i tantissimi presenti alle partenze della Km 16,700 e della Km 9,900, una bella rappresentanza della Podistica Preneste.

Complimenti e un grazie a tutti …… in particolare alla nostra Nancy Zapata, seconda di categoria SF60 nella gara lunga, e al nostro Massimo Valentino secondo di categoria SM75 nella gara corta.

Si è corsa oggi anche la 10^ Rimini Marathon e tra i tanti alla partenza, il nostro Mauro Candidi. Per la cronaca ha percorso i 42,195 chilometri  e superato il traguardo con il tempo di  04h37’05”6’34”/Km. I meritati applausi anche ad Mauro.

Di seguito le classifiche (icron.it in Real Time) dei nostri in gara:

 

Content loading...
Atleta Tempo Age Grade Andatura Categoria Pos.

 

Content loading...
Atleta Tempo Age Grade Andatura Categoria Pos.