Zapata e soci alla conquista di Roma

Condividi questo articolo con gli amici:

Roma, 19 marzo 202311 mila maratoneti, oggi in gara, hanno colorato le strade della Capitale. 42,195 chilometri tra monumenti, arte, storia e cultura. La 28^ Acea Run Rome The Marathon ha visto il trionfo nella gara maschile del marocchino Taoufik Allam  con il tempo di 2h07’42”, mentre la gara femminile è stata vinta dalla keniana Betty Chepkwony in 2h23’01”.

Tra i tanti pronti a conquistare Roma alla partenza, anche i miei carissimi amici della Podistica Preneste e che hanno tagliato il traguardo ai Fori Imperiali: Nancy Zapata, Stefano Gori, Mauro Candidi, Fabio Pace, Marco Antoniazzi e Aldo Avella.

Dal primo all’ultimo metro della maratona, sicuramente se la sono goduta completamente; il tifo sulle strade, le persone accanto con lo stesso ritmo, la stanchezza, la vista del traguardo e poi….. gli ultimi 195 metri e le ultime energie rimaste per superare la Finish line: i più belli di tutti.

Correre e concludere una maratona non è un’impresa epica, è alla portata di tutti, infatti migliaia di persone, di ogni età e classe sociale, ogni anno e in ogni angolo del mondo la corrono. Certamente è il risultato di mesi di duro lavoro, sudore e dolore, ma anche di tanta determinazione e disciplina. Si può fare, PROVACI !!

Complimenti e applausi a tutti

Voglio ricordare il nostro amico di allenamento  Luigino Cintio della A.S.D. Rincorro che ha tagliato il traguardo con il tempo di: 05h17’11”. Complimenti e applausi anche a lui.

Di seguito la classifica e le foto:

 Visualizza Classifica:

 

Content loading...
Atleta Tempo Age Grade Andatura Categoria Pos.

Visualizza Foto: