49^ Roma Ostia……Obiettivo la “Rotonda”

Condividi questo articolo con gli amici:

La 49^ edizione della Roma Ostia Half Marathon  ha visto il successo dei keniani Emmanuel Wafula al maschile e Mary Ngugi al femminile. Dopo di loro, tantissimi runners provenienti da ogni parte del mondo hanno tagliato il traguardo.

La partenza degli atleti, come sempre, è stata ad “ondate”, la prima delle quali alle 9.00, la seconda alle 9.15, la terza e la quarta alle 9.30. La classifica finale stilata secondo il “real time” di ciascun atleta con la rilevazione cronometrica parziale al , al 10° e al 15° chilometro

Domenica 3 marzo 2024, più di diecimila appassionati di corsa sono partiti dal PalaLottomatica di Roma con l’obiettivo di raggiungere e tagliare il traguardo finale alla “Rotonda di Ostia”. Tra questi diecimila c’erano anche i carissimi amici della Podistica Preneste: Alessandra Martucci, Tiziana Canacari, Alessandra Picci, Barbara Pelosi, Carlo Del Monte, Egidio Angelelli, Fabrizio Fattorini, Pasqualino Perna e Pasqualino Simeoni.

A parte il tempo finale  di gara impiegato, di sicuro conoscendoli, tutti hanno dato il meglio di se, senza mai mollare di un centimetro, con l’unico obiettivo  di concludere i 21,097 chilometri, raggiungere la “Rotonda di Ostia” e tagliare il traguardo con le braccia e le dita alzate verso il cielo.

Per un problema al polpaccio Ale Martucci è stata costretta al ritiro al diciottesimo chilometro.

Complimenti e applausi a tutti e………….alla prossima edizione.

Di seguito la classifica e le foto:

 

Content loading...
Atleta Tempo Age Grade Andatura Categoria Pos.